Ozonizzatore portatile per ambienti e veicoli
Categoria: Giardinaggio Pulizia e Servizi

TI LIBERA VELOCEMENTE DA GERMI, BATTERI, MUFFE E CATTIVI ODORI! Purifica una stanza di 30mq (h=3mt - 90mc) in circa 15 minuti.
La forte capacità sterilizzante dell'ozono è riconosciuta anche a livello ufficiale e assieme a questa noi sottolineiamo anche la sua capacità straordinaria di rimozione degli odori dovuti sia a muffe di umidità sia a fumo di sigaretta.
L'Ozonizzatore ECOLINE1 permette di eliminare una notevole quantità di virus, batterie cattivi odori. Grazie al sistema Turbofan permette una resa maggiore a parità di dimensioni, è dotato di un timer fino a 2 ore, purifica una stanza di 30mq in 5 minuti. Sterilizza: distrugge una notevole varietà di batteri e virus in modo efficiente; Deodorizza: elimina muffa e fumo.
- Potenza 65W
- Aria trattata 151 mc/h
- Rumorosità 49 db
- Ozono emesso 3gr/h - 3000 mgr/h
- Timer: 10-120 min
- Concentrazione Ozono: 15-20 mg/lt
Consigli di utilizzo
Innanzitutto bisogna capire per quanto farlo lavorare: il calcolo da fare riguarda la potenza dello strumento, il volume dell'ambiente e soprattutto la concentrazione da ottenere che varia a seconda di ciò che si vuole fare.
In secondo luogo si consideri che l'ozono è pericoloso in alta concentrazione quindi bisogna svuotare e chiudere tutto l'ambiente da sanificare e nessuno dovrà entrarci anche dopo la fine dell'operazione per un tempo variabile a seconda dei casi.
Infine: aiutiamolo! Svuotiamo i bidoni delle immondizie, portaceneri, puliamo, sistemiamo e apriamo mobili cassetti e porte per fare in modo che l'ozono prodotto possa circolare agevolmente per tutto l'ambiente.
Al momento del noleggio possiamo fornire un aiuto per calcolare i tempi di lavoro.
Si ricorda che l'ozono è più pesante dell'aria quindi tende a scendere, sarà utile posizionarlo in alto o valutare più avvii in casi di ambienti a più piani.
Cosa fa l'ozono
L'ozono viene prodotto naturalmente a partire dall'ossigeno presente nell'aria, è un agente ossidante che attacca i materiali organici e per questo viene sfruttato per disgregare la membrana cellulare dei microrganismi, causandone la morte (batteri) o l'inattivazione (virus). I suoi effetti ossidante sono letali anche per muffe, zecche, acari, quindi è molto utile per la sanificazione/igienizzazione di ambiente riuscendo infatti ad eliminare parassiti ma pure muffe e quindi anche a deodorare.
Al momento la situazione riguardo il virus SARS-CoV-2 è in corso di definizione e si stanno effettuando vari esperimenti per capire come funziona questo virus e come si può debellare; il fatto che gli studi siano in corso implica che al momento non ci sono risposte ufficiali ovvero certezze e non vi sono validazioni in merito. Questo vale però non solo per l'ozono, ma anche per tutti gli altri disinfettanti perché il virus è nuovo; tuttavia l'ozonizzazione è stata già in passato testata col virus SARS-CoV semplicemente "SARS" e ha funzionato disattivando il virus abbattendo la sua parete cellulare. Maggiori informazioni per chi vuole approfondire l'argomento sono disponibili nel sito cabinasanificazione.com un sito di un produttore di attrezzature che si è preso a cuore la questione delle fake news sull'ozono e di dare una corretta informazione. Di certo si badi bene a una cosa: un trattamento all'ozono va fatto in un ambiente preventivamente pulito e svuotato da rifiuti, vuoto e chiuso: non vi dev'essere nessuno all'interno del locale durante il trattamento, e alla fine dello stesso il locale va debitamente aerato.
Mentre attendiamo che gli studi si concludano e trovino una via per sbarazzarci il più velocemente possibile di questo virus che già tanti danni ha fatto, ricordiamo che innanzitutto dobbiamo cambiare la nostra mentalità ed entrare, non a tempo ma per sempre, in una nuova prospettiva di sensibilità all'igiene: quindi non pensiamo solo a Covid-19 ma pensiamo a tutto, spore, batteri, germi, eccetera.
Cominciamo ad applicare protocolli di igienizzazione continui e mirati non a uscire dal lockdown, ma a prevenire future contaminazioni.
Il Ministero della Sanità con protocollo del 31 Luglio 1996 n. 24482 ha riconosciuto l'utilizzo dell'ozono nel trattamento dell'aria e dell'acqua come presidio naturale per la sterilizzazione di ambienti contaminati da batteri, virus, spore, muffe e acari.
Il Ministero della Salute con CNSA del 27 Ottobre 2010 esprime parere favorevole sull'utilizzo dell'ozono del trattamento dell'aria e dell'acqua come agente disinfettante e disinfestante.
Operazione trattata anche da IlSole24Ore.it:
La sanificazione auto a ozono potrebbe diventare un'abitudine per migliaia di automobilisti. L'epidemia di Coronavirus cambierà radicalmente infatti una lunga serie di abitudini, tra cui le forme di mobilità quotidiana. Se l'utilizzo dei mezzi pubblici sarà drasticamente ridotto, visto l'impossibilità di tenere la distanza di sicurezza imposta dalle autorità, l'automobile tornerà ad avere un ruolo centrale negli spostamenti quotidiani. Ovviamente anche l'abitacolo andrà sanificato con una maggiore frequenza rispetto al passato, in particolar modo su taxi, car sharing, flotte di autonoleggio e in generale su tutti i veicoli utilizzati da più persone come ad esempio le auto demo delle concessionarie.
Ti interessa questa attrezzatura? Chiedi informazioni
Dubbi sull'utilizzo? Controlla la nostra sezione come fare
Materiale allegato
Le immagini mostrate potrebbe non essere corrispondenti al prodotto reale ma essere solo esemplificative.
Noleggiare è più semplice di quanto pensi. Non sai come fare? Scoprilo ora!