Riscaldamento: cannoni, funghi, lampade

Categoria: Ricevimenti Hi-Tech - Scoprite tutto il catalogo Italnolo

  • COME SI NOLEGGIA?
  • → prenotazione → documentazione → cauzione → ritiro

Italnolo Codroipo vi offre svariate soluzioni per il riscaldamento di ogni tipo di ambiente. Piccoli o grandi, zone di lavoro localizzate o spazi generici, abbiamo la soluzione per te senza ombra di dubbio!
In giornate come questa in cui il freddo dell’inverno è percepito ancora più rigido a causa della nebbia e dell’umidità, non farti cogliere impreparato durante l’organizzazione del tuo lavoro, della tua festa, del tuo rinfresco.
Contattandoci e dandoci le misure e le specifiche dello spazio da riscaldare elaboreremo la soluzione migliore per le tue esigenze.
Accedete alla nostra SEZIONE RISCALDAMENTO per un'introduzione alle nostre soluzioni riscaldamento, come pure al nostro CALCOLATORE DI CHILOCALORIE KCal per farvi un'idea indicativa del tipo di riscaldatore che può soddisfare le vostre esigenze.

CANNONI A GPL
Per il riscadldamento generalizzato di ogni ambiente anche se grandi superfici, i cannoni a GPL risultano una soluzione comoda perché facilmente trasportabile e versatile anche per l’utilizzo in interni. Alimentazione elettrica 220V per il motore, mentre la combustione avviene con bombola a GPL. Con potenze termiche da 26.800 a 50.200 KCal/ora e portate d’aria da 750 a 1.800 metricubi/ora coprono le esigenze sia del privato che vuole riscaldare una piccola stanza per la festa di capodanno, sia le esigenze dell’azienda che ha bisogno di scaldare un capannone in costruzione.
  • Cannone a GPL Kid 30: Kcal/h 26.800 - Portata aria 750 mc/h - Consumo 1-2.5 kg/h
  • Cannone a GPL Kid 40: Kcal/h 37.400 - Portata aria 850 mc/h - Consumo 2.1-3.4 kg/h
  • Cannone a GPL K2C: Kcal/h 40.000 - Portata aria 1.600 mc/h - Consumo 2-3,5kg/ora
  • Cannone a GPL GP45M: Kcal/h 40.180 - Portata aria 1.250 mc/h - Consumo 2,98 kg/h
  • Cannone a GPL Kid 60: Kcal/h 50.200 - Portata aria 1.800 mc/h - Consumo 2.3-4.6 kg/h


CANNONI A GASOLIO
I cannoni a gasolio sono le versioni più potenti dei cannoni a GPL. Necessitano ovviamente di corrente elettrica per l’azionamento del motore, mentre l’alimentazione è a gasolio normale da trazione. Producono gas di combustione per cui non sono indicati per utilizzo in interno, salvo che non si appresti una soluzione per la convigliatura dei gas all’esterno (a carico del cliente).
Le potenze termiche sono mediamente elevate, da 41.280 a 50.400 kcal/h e portate d'aria da 1.900 a 2.500 mc/h.
La comodità dei cannoni a gasolio rispetto al GPL è ovviamente data dal minor costo del gasolio e soprattutto dall'autonomia che può arrivare anche a 15 ore. L'installazione è tuttavia più complessa a causa dei gas di scarico, ma alcuni nostri modello sono equipaggiabili con un apposito tubo spiralato per il convogliamento del calore: in questo modo è possibile tenere l'attrezzature all'esterno e convogliare all'interno solo il calore.
  • Cannone a gasolio Antares 50: Kcal/h 41.280 - Portata aria 1.900 mc/h - Serbatoio 70lt, consumo 4lt/h
  • Cannone a gasolio Mir 55: Kcal/h 42.500 - Portata aria 2.500 mc/h - Serbatoio 51lt, consumo 4.8 lt/h
  • Cannone a gasolio EC55: Kcal/h max 50.434 - Portata aria 2.500 mc/h - Serbatoio 65 lt, consumo 4.7 lt/h


RISCALDATORI AD IRRAGGIAMENTO A GASOLIO
I riscaldatori ad irraggiamento sono simili ai cannoni a gasolio, ma differiscono per il fatto che l’aria non viene “sparata” da una ventola, bensì il calore è distribuito ad irraggiamento tramite l'irradiazione di una piastra interna. Ha la particolarità di effettuare un’ottimale combustione dei gas di scarico che dunque risultano quasi nulli, diminuendo di molto l’odore della combustione e permettendone dunque anche un utilizzo in ambienti interni poiché infatti sono privi del tipici camino delle caldaie. Forniscono una potenza termica di ben 32.900 KCAL/ORA.
  • Riscaldatore a gasolio a irraggiamento ISS40: Kcal/h 32.900 - Senza movimentazione d'aria - Serbatoio 51kt, consumo 3.6 kg/h


STUFE ELETTRICHE 220V
Stufa elettrica 220V con potenza regolabile da 1KW a 2KW. Ottime perchè piccole e compatte ma non fatevi ingannare, sono stufette professionali a destinazione industriale e il caldo che generano non è poco. Indicate per riscaldamento di postazioni di lavoro o piccoli ambienti massimo 25/30mq sebbene queste attrezzatura vengano scelte più per portabilità. I modelli sono sia Munters LOR2FE sia MHTeam EH6.
Un termostato integrato permette lo spegnimento automatico dell'attrezzatura.
  • Stufa elettrica 2,0kw 220V: 1.720 Kcal/h


STUFE ELETTRICHE 380V
Stufa elettrica 380v con potenza regolabile da 4.5KW a 9KW ovvero 3.870/7.740 Kcal/h, e portata d'aria di 980 mc/h. Soluzioni prettamente industriali per via dell'alta richiesta elettrica per funzionamento, solo la soluzione ideale per riscaldamento di ambienti ove non sia possibile sfruttare la combustione. Indicate per 120 mq di superficie sulla carta, come potete constatare col nostro calcolatore di kcal in realtà la situazione varia a seconda del volume complessivo e della differenza calorica richiesta. Pensate per funzionare a lungo e attivare il processo di scambiatore di calore per convezione quindi la resa è valida a lungo termine.
Un termostato integrato permette lo spegnimento automatico dell'attrezzatura.
  • Stufa elettrica 4.5/9kw 380V: 3.870/7.740 Kcal/h - Portata aria 980 mc/h
LAMPADE AD INFRAROSSO ELETTRICHE
Sono le classiche lampade elettriche che trovate all’esterno di molti bar. Sono la scelta ideale per riscaldare una zona circoscritta, senza dover riscaldare tutta la stanza. Utili ad esempio per lavori continuativi nello stesso posto. Sono montate su un piedistallo di altezza variabile da 1,40 mt a 2,4 mt. Alimentazione elettrica 220V, potenza fornita da 800W a 1500W a seconda del modello. In questo caso la potenza a kw non ha senso convertirla in kcal/h poiché le lampade ad infrarosso riscaldano mediante la luce emessa e non l'aria dell'ambiente come le altre attrezzature qui trattate. Dove la luce batte, lì c'è caldo, mentre l'aria non viene trattata.
  • Lampada monofase ad infrarosso 1.5kw presa industriale
  • Lampada monofase ad infrarosso 1.75kw presa industriale
  • Lampada monofase ad infrarosso IPX4 potenza regolabile 800/1200/2000W presa civile schuko

FUNGHI A BOMBOLA GPL
I classici funghi a bombola di GPL. Hanno un’altezza totale di circa 2,5 mt e garantiscono un riscaldamento ottimale circolare di circa 25 metriquadri. Si ricorda che i funghi sono utilizzabili solo all'esterno. E' vietato l'utilizzo in locali chiusi, va utilizzato solo all'esterno inteso come area ben ventilata con almeno il 25% della superficie dell'area aperta, dove la superficie va intesa come somma delle superfici dei muri. Il fungo deve essere posizionato ad almeno 1mt di distanza da qualsiasi oggetto, in ogni direzione. 
  • Fungo a GPL: Kcal/h 10.318 - Diametro azione dichiarato circa 6mt - Consumo 0,9 kg/h



Ti interessa questa attrezzatura? Chiedi informazioni
Dubbi sull'utilizzo? Controlla la nostra sezione come fare

Le immagini mostrate potrebbe non essere corrispondenti al prodotto reale ma essere solo esemplificative.
Noleggiare è più semplice di quanto pensi. Non sai come fare? Scoprilo ora!

Cosa Facciamo

Autosalone

Ritiro e rivendita auto nuove Renault-Dacia con possibilità di finanziamenti. Ricerchiamo con te l'auto più adatta alle tue esigenze.

Auto usate

Siamo centro ritiro e rivendita auto usate tutte marche. Se preferisci un'auto già rodata, potremmo avere quella giusta.

Officina

I nostri meccanici specializzati sanno risolvere qualsiasi problema possa avere la tua auto. Siamo centro revisioni autorizzato MCTC.

Noleggio

Come centro Italnolo siamo un noleggio generalista da attrezzature fino a furgoni e auto, sia per aziende che per privati.