Congelatubi Rems Frigo 220V

Categoria: Elettroutensileria | informazioni | allegati


Attrezzatura per la manutenzione, riparazione ed ampliamento di sistemi di tubazione, il congelatubi può risparmiarvi ore ed ore di lavoro.Il funzionamento del congelatubi Rems Frigo 2 è semplice: i due manicotti permettono di congelare l'acqua in un condotto, isolando così il settore su cui bisogna fare la lavorazione. In questo modo non serve svuotare completamente l'impianto.
Le testine a misura variabile permettono il trattamento per diametri di tubo da 1/8" a 2", ovvero da 10 a 60 mm.
Il circuito chiuso del refrigerante è ecologico ed utilizzabile ovunque, anche in ambienti chiusi, non avendo emissione. Funzionamento elettrico con soli 430W di consumo, peso di soli 23 kg rendendolo facilmente trasportabile e movimentabile.
Il congelatubi, bisogna dirlo, non fa miracoli: eccessivo flusso d'acqua che non ne permette il congelamento, liquidi manutentivi anticongelanti, o eccessiva temperatura nel luogo di lavoro possono impedire il totale congelamento dell'acqua. 
La brina che vedete nelle foto allegate è data dall'acqua congelata sulla pinza, spruzzata con uno spruzzatore. Infatti per garantire la perfetta aderenza della testina al tubo è sufficiente spruzzare acqua sulla testina durante il raffreddamento di questa. L'acqua spruzzata ghiaccerà riempiendo completamente tutti gli spazi tra la testina e la tubazione, aumentando in tal modo la conduzione del freddo e il potere congelante.
  • Procedura di messa in funzione:
  • collegare le due ganasce al tubo con le fascette
  • utilizzare eventuali riduzioni per adattarla al diametro
  • la ganascia più è simile al diametro del tubo più lo avvolge, quindi più raffredda
  • collegare la macchina all'impianto elettrico
  • attivare la macchina con l'apposito pulsante sul quadro superiore
  • cominciare a spruzzare di acqua le ganasce
  • man mano che l'acqua si ghiaccia, spruzzare acqua sulle ganasce, un po' sopra e un po' sotto
L'acqua non è solo un indicatore visivo del livello di congelamento, ma (congelandosi) perfeziona l'adesione tra le ganasce e la tubazione e aumenta notevolmente la trasmissione di freddo dalle ganasce alla tubazione.
A fine lavoro lasciare raffreddare la macchina naturalmente. Non piegare le tubazioni delle ganasce finché non si sono riscaldate a temperatura ambiente, non usare nulla per riscaldarle o sciogliere il ghiaccio.
Assolutamente non toccare né il tubo congelato né i manicotti delle ganasce se non con protezioni adeguate al freddo.
L'attrezzatura deve restare sempre dritta e non va mai inclinata o rovesciata; se accidentalmente avviene, rimetterla dritta e lasciarla ferma e spenta, a riposo, per una notte intera.
Il congelatubi Rems Frigo 2 raggiunge una temperatura di -30°C per cui prestare attenzione.


Ti interessa questa attrezzatura? Chiedi informazioni

Materiale allegato


Le immagini mostrate potrebbe non essere corrispondenti al prodotto reale ma essere solo esemplificative.
Noleggiare è più semplice di quanto pensi. Non sai come fare? Scoprilo ora!

Cosa Facciamo

Autosalone

Ritiro e rivendita auto nuove e usate tutte marche e finanziabili. Ricerchiamo con te l'auto più adatta alle tue esigenze.

Officina

I nostri meccanici specializzati sanno risolvere qualsiasi problema possa avere la tua auto. Siamo centro revisioni autorizzato MCTC.

Revisioni

Siamo centro revisioni veicoli autorizzato MCTC-DTT matr. UD/AM9 con autorizzazione Provincia di Udine n. 99 del 25/05/2004.

Noleggio

Come centro Italnolo siamo un noleggio generalista da attrezzature fino a furgoni e auto, sia per aziende che per privati.