Trabattelli professionali e scale Svelt

Categoria: Cantieristica civile - Scoprite tutto il catalogo Italnolo


La nostra disponibilità di attrezzature a noleggio non poteva avere lacune per quanto riguarda il mondo dei trabattelli, per i quali abbiamo disponibilità di modelli fino a 13,70mt di altezza.

Riguardo le altezze dei trabattelli, si tenga presente che le altezze si riferiscono sempre all'altezza misurata sulla campata massima che è circa 1,2/1,5mt più alta del piano di calpestio.

La disponibilità di trabattelli della nostra azienda è al momento soddisfacente per coprire ogni necessità. Per informazioni vedasi la pagina apposita riguardante i Trabattelli in Acciaio Svelt

TRABATTELLO ALADIN 2,80 MT
Comodo per i piccoli lavori all’interno, si richiude in poche mosse ed è caricabile anche su una vettura media. Per fare un esempio, questo trabattello è stato trasportato con un Renault Kangoo e con una Mercedes Classe A.
L’altezza massima del trabattello è di 2,80 mt, mentre la portata massima è di 110 kg.

TRABATTELLO CERVINO 5,12 MT
Questo splendido trabattello, con l’aggiunta di 4 gambette regolabili, può essere utilizzato anche su scale e piani diversi, praticamente allungando due gambe per controbilanciare le variazioni al suolo. Come tutti i trabattelli, può essere montato ad altezze diversificate, passando così da 1,52 a 5,12 mt totali. L’ingombro è di 1,60 x 0,70 mt. La sua portata massima è di 150 kg. Dispone di un solo piano di lavoro.
- piano di lavoro 70x160 cm
- portata 150mq / 1 persona
- ingombro minimo base 75x164 cm
- dislivello max scale 100 cm
- 1 piano di lavoro
- campata lavoro 1,20 mt

TRABATTELLO MEDIUM 7,60 MT
Offre grandissima sicurezza di lavoro e facilità di montaggio senza attrezzi. Le crociere formano una struttura staticamente perfetta che non può subire torsioni anche a grandi altezze, fornendo inoltre un ampio spazio di lavoro in facciata. I piani di lavoro hanno una botola per la movimentazione, che si effettua in sicurezza dall’interno della struttura tramite la scala in dotazione. Le altezze raggiungibili componendo diversamente il trabattello variano da 1,90 mt a 7,60 mt. L’ingombro alla base è di 1,60 x 0,80 mt. La sua portata massima è di 200 kg. Dispone di due piani di lavoro.
- piano di lavoro 80x160 cm
- portata 200mq / 2 persone
- ingombro minimo base 120x190 cm
- staffe regolazione su ruote
- 2 piani di lavoro
- campata lavoro 1,50 mt

TRABATTELLO MAJOR 13,70 MT
Lo stato dell’arte dei trabattelli. Al massimo della sua altezza raggiunge i 13,70 mt garantendo al contempo una stabilità di piano unica nel suo genere. Omologato secondo le norme di sicurezza più severe, una volta montato a norma, sollevate le ruote da terra mediante le apposite staffe e messe in sicurezza con i fermaruote e disposizione, fissati saldamento gli estensori laterali, e montate le paratie di emergenza e di stabilizzazione, potrete lavorare senza problemi di sorta, muovendovi in sicurezza dall’interno tramite l’apposita scala. Le altezze variabili di montaggio spaziano da 1,70 mt a 13,70 metri, mentre l’ingombro è di ben 2,00 per 1,20 mt. La portata massima è di 200 kg. Dispone di tre piani di lavoro.
- piano di lavoro 120x200 cm
- portata 200mq / 2 persone
- staffe regolazione su ruote
- 3 piani di lavoro
- campata lavoro 1,20 mt

Le altezze indicate sono le altezze alla spalla del trabattello, misurato nel suo bordo più alto.

Prezzo il nostro centro noleggio sono disponibili anche SCALE IN ALLUMINIO - vedi su Italnolo.it - di diversa grandezza e struttura.
Abbiamo sia un scala singola in alluminio da 4,10mt del peso di c.a 9kg
sia una scala ad arganello da altezza massima 11,50mt in tre settori, misura da chiusa c.a 4,9mt, peso 40kg


Sistemi di ancoraggio:

La norma UNI EN 1004 consente l’utilizzo del trabattello senza ancoraggio fino alle seguenti altezze:
- uso in ambienti interni m. 12
- uso in ambienti esterni m. 8
Sotto i m 2,5 di piano di calpestio e sopra le suddette altezze di m 8 e 12 la norma europea non è applicabile.
In questo caso viene quindi automaticamente applicata la norma italiana ed è quindi obbligatorio, fra l'altro, l'ancoraggio alla facciata ogni 2 piani e il bloccaggio delle ruote tramite freni o cunei.
Ancorare il trabattello ai montanti perimetrali e prevedere uno sforzo max di 60 kg ad ogni singolo ancoraggio.
Se effettuata, l’operazione di ancoraggio deve essere effettuata solo da personale competente, soprattutto nel caso di ancoraggio tramite cavi di ritegno, che devono essere sempre controllati nella tensione e nei nodi.

Fonte: www.svelt.it


Ti interessa questa attrezzatura? Chiedi informazioni
Dubbi sull'utilizzo? Controlla la nostra sezione come fare

Materiale allegato


Le immagini mostrate potrebbe non essere corrispondenti al prodotto reale ma essere solo esemplificative.
Noleggiare è più semplice di quanto pensi. Non sai come fare? Scoprilo ora!

Cosa Facciamo

Autosalone

Ritiro e rivendita auto nuove Renault-Dacia con possibilità di finanziamenti. Ricerchiamo con te l'auto più adatta alle tue esigenze.

Auto usate

Siamo centro ritiro e rivendita auto usate tutte marche. Se preferisci un'auto già rodata, potremmo avere quella giusta.

Officina

I nostri meccanici specializzati sanno risolvere qualsiasi problema possa avere la tua auto. Siamo centro revisioni autorizzato MCTC.

Noleggio

Come centro Italnolo siamo un noleggio generalista da attrezzature fino a furgoni e auto, sia per aziende che per privati.