Rigeneratore prati erbosi con seminatrice
Categoria: Giardinaggio Pulizia e Servizi | informazioni | allegati
Il rigeneratore prati erbosi Bluebird S22 Seeder è una macchina professionale adatta sia all'impresa di giardinaggio, sia al privato. Le dimensioni piuttosto contenute ne permettono sia il trasporto in automobile, sia l'utilizzo in grandi spazi erbosi.
Con "rigeneratore" si intende un'attrezzatura che effettua dei solchi nel terreno ponendovi all'interno i semi, le sue lame - fisse, di tipo Delta - creano dei tagli di circa massimi 5 cm di profondità, in questo modo il seme vi cade all'interno, oltre al fatto che i tagli permettono una migliore areazione del suolo e l'irrigazione sarà facilitata potendo l'acqua fluire già da subito sotto alla superficie del prato.
Il deflettore oscillante situato nella parte posteriore provvede inoltre a spianare il terreno coprendo così i semi, facilitandone la germinazione.
E' un'attrezzatura dai risultati fantastici che riporterà il vostro prato ai suoi "antichi fasti".
Può essere considerato a tutti gli effetti una seminatrice sebbene ci siano alcune differenze: il rigeneratore è solitamente più piccolo (ma dipende anche dalla seminatrice), lavora meglio su terreni piani (non arati) e la seminatrice solitamente fa dei solchi in cui il seme viene innestato e che poi sono richiusi. Sono tutte cose che fa anche il rigeneratore sebbene che invece del solco fa dei tagli, il seme scende nei tagli a caduta, e la chiusura dei tagli viene operata un po' dal deflettore e un po' in maniera automatica una volta che si effettua l'irrigazione, che gonfia la terra e quindi li richiude.
DATI TECNICI:
Larghezza di lavoro 56 cm
Capacità serbatoio semi 13,5 kg(22,3 lt)
Peso a secco 65,3 kg
Dimensioni base 71X68 cm
Altezza 61 cm con manico chiuso
Ti interessa questa attrezzatura? Chiedi informazioni
Le immagini mostrate potrebbe non essere corrispondenti al prodotto reale ma essere solo esemplificative.
Noleggiare è più semplice di quanto pensi. Non sai come fare? Scoprilo ora!