Geofono localizzatore perdite idriche TAE Hydroskop R50
Categoria: Strumenti di misura e indagine

Presso il nostro centro noleggio potete trovare anche una tra le attrezzature più professionali, forse, del nostro catalogo: il localizzatore di perdite idriche o geofono TAE Hydroskop R50.
Il localizzatore perdite TAE Hydroskop R50 è una attrezzatura che utilizza sia l'amplificazione sonora sia il rilevamento di vibrazioni e, a seconda delle sonde utilizzate, permette la pre-localizzazione e la localizzazione di perdite idroche su reti acquedottistiche, impianti sottotraccia ed impianti antincendio.
La macchina viene fornita con:
- Cuffie
- Caricabatterie
- Geofono d'ascolto o "campana"
- Piastra treppiede o "microfono"
- Sonda a puntale R50B
- Maniglia avvitabile con impugnatura per la campana
- Maniglia avvitabile con pomello per il microfono se utilizzato a terra
- Cavo di collegamento con connettore tra campana e ricevitore
- Ricevitore multifunzione R50
La campana è di utilizzo solo al suolo tramite la maniglia, solitamente, mentre il microfono può anche essere impugnato ed utilizzato o a suolo con maniglia o a muro se impugnato; il puntale viene utilizzato su colonnine e impianti diretti, a contatto.
Premettiamo subito che è un'attrezzatura sicuramente complessa: ciò non toglie che, in situazioni ottimali, anche un profano riesca a risolvere il proprio problema tramite l'Hydroskop.
Tuttavia i campi di utilizzo e le variabili sono molte, come pure la preparazione e il settaggio dell'attrezzatura richiedono, per casi più complessi, notevoli competenze di conseguenza si suggerisce il noleggio ad utente professionali.
Ti interessa questa attrezzatura? Chiedi informazioni
Dubbi sull'utilizzo? Controlla la nostra sezione come fare
Le immagini mostrate potrebbe non essere corrispondenti al prodotto reale ma essere solo esemplificative.
Noleggiare è più semplice di quanto pensi. Non sai come fare? Scoprilo ora!