Condizionatori portatili a noleggio

Categoria: Ricevimenti Hi-Tech | informazioni


In caso di emergenza causa rottura del proprio sistema fisso, o per condizionamento temporaneo, abbiamo a disposizione condizionatori d'aria portatili ovvero senza necessità di installazione.
Un condizionatore portatile differisce da uno fisso perché non necessita di alcuna installazione: sono sistemi medio-piccoli e indipendenti che non hanno sistemi a ventola separati né necessità di scarico dell'acqua, un tubo flessibile va posizionato in una finestra o una porta che dia all'esterno e da questo verrà espulsa aria calda che si occupa anche di espellere l'acqua sotto forma di umidità. In questo modo è sufficiente posizionare il condizionatore, molto leggero e su ruote, vicino a un'apertura verso l'esterno, posizionare il tubo, ed accenderlo, tutto qua.
I condizionatori che trattiamo sono di vario tipo ma all'incirca tutti bene o male equivalenti: ad oggi DeLonghi Pinguino Pac e OlimpiaSplendid Dolceclima Silent. Tutti quanti sono facilmente trasportabili, con tubo flessibile compreso, bassa rumorosità, temporizzatore, modalità sola deumidificazione e modalità sola ventilazione. Le potenza sono all'incirca simili 9400-10000 BTU/h.
Il collegamento è semplice: basta spostare il condizionatore vicino a una porta o una finestra in cui posizionare il tubo di emissione aria calda, ed accenderlo. 
- dimensioni circa 39x46cm, altezza 76cm
- peso: 28-30kg
- rumorosità: variabile 40-60db
- portata d'aria max: 350 m³/h
- volume raffreddabile: circa 100-120 mc
- Massima potenza frigorifera: 9.400-10.000 BTU/h
- Classe A di Efficienza Energetica
- tubazione flessibile scarico aria/condensa inclusa 120-150cm
- funzione di sola ventilazione.
- funzione di sola deumidificazione.
- esclusivo sistema di ricircolo della condensa.
- timer per accensione/spegnimento

Come scegliere un condizionatore?

Da oggi puoi fare tutto comodamente col nostro calcolatore di BTU/h online!
Per scegliere un condizionatore si può eseguire un semplice calcolo che fornirà la potenza necessaria. Il calcolo non fornisce ovviamente una precisione matematica di quale condizionatore scegliere perché, come nel caso dei riscaldatori, bisognerebbe tenere conto ad esempio anche dell'isolamento termico, di quanto caldo si ha nell'ambiente, quanta umidità, che grado di abbassamento termico si vuole ottenere, e via dicendo. E' comunque utile per avere un'idea generale.
I condizionatori hanno di solito un indice di potenza espresso in BTU/h che è semplicemente una unità di misura alternativa rispetto ai più noti KW. La formula per orientarsi è è P = K * m3 dove:
P è la potenza in Watt, e bisogna tenere conto che 1W è uguale a 3,4 BTU/h
K è una costante pari a 25.
m3 sono ovviamente i metricubi della stanza, ottenuti moltiplicando lunghezza e larghezza per altezza.

Raffrescatori evaporativi da esterno

Molte volta usare un condizionatore non è possibile. Magari siamo all'esterno; magari a qualcuno non piace; magari siamo all'interno ma non è possibile portare il tubo dell'aria calda all'esterno. Magari... non l'abbiamo.
In questi casi è possibile utilizzare un raffrescatore evaporativo Munters CCX
Il raffrescatore Munters CCS è sostanzialmente un grosso ventilatore che oltre a smuovere l'aria, la fa passare attraverso particelle d'acqua che le sottraggono calore. In questo modo l'aria che fuoriesce è sensibilmente più fresca.
Questa caratteristica (l'utilizzare l'acqua) fa si che l'aria sia più umida, cosa che rende il raffrescatore meno indicato per ambienti chiusi, piccoli, umidi.
Per sapersi orientare, basti sapere queste cose: un condizionatore serve a raffreddare un ambiente; un raffrescatore serve ad avere un getto di aria fresca. Ovvero: col condizionatore si ha una stanza più fresca, ma non ci si mette davanti al getto dell'aria; col raffrescatore invece il bello è proprio potersi mettere davanti al getto dell'aria.
In ambienti grandi o all'esterno dove vi sia l'impossibilità di usare un condizionatore, il raffrescatore è la scelta migliore per avere un po' di refrigerio.
Alcuni dati:
  • portata aria movimentata 2500mc/h
  • potenza 280W (consuma pochissimo)
  • consumo acqua ca. 3-4 lt/h
  • capacità serbatoio 31lt
  • dimensioni 65x45cm base, 120cm altezza
  • peso a vuoto 23kg
I raffrescatori evaporativi Master CCX si basano sul principio naturale che consente all’acqua di sottrarre calore all’aria, rinfrescandola e rendendola più gradevole e possono raffrescare ampie superfici con bassi costi di installazione, di funzionamento e di manutenzione. Montati su una resistente struttura in polimero, possono essere facilmente spostati grazie alle comode ruote piroettanti in qualunque posizione sia richiesta.
I raffrescatori evaporativi utilizzano il raffrescamento adiabatico basato sull’evaporazione dell’acqua ed il funzionamento è effettuato utilizzando solamente acqua e la poca energia elettrica necessaria per il funzionamento di un ventilatore centrifugo e della pompa dell’acqua. I raffrescatori non servono solo ad abbassare la temperatura di nun ambiente commerciale o di lavoro, ma consentono anche di abbattere odori e fumi attraverso un frequente ricambio dell’aria e sono altamente indicati per gli ambienti aperti che non sono climatizzabili attraverso l’uso dei tradizionali e molto più costosi condizionatori.
I raffrescatori sono una alternativa altamente ecologica e compatibile con l’ambiente per risolvere i problemi del raffrescamento degli ambienti. La politica Master, da anni indirizzata verso il rispetto dell’ambiente, ha portato allo sviluppo doi prodotti altamente tecnologici ed ecologicamente compatibili. I raffrescatori evaporativi rappresentano in tal senso una alternativa altamente economica ed ecologica ai tradizionali sistemi di condizionamento dell’aria e non utilizzano alcun gas o tecnologia dannosa per l’ecosistema. I raffrescatori Munters sono forniti con tutti gli accessori necessari al funzionamento e l’installazione dei modelli mobili richiede solamente l’allacciamento alla rete elettrica. I raffrescatori Munters sono equipaggiati con pannelli evaporativi CELdek caratterizzati da un’altissima efficienza di lavoro.
(credits indors.it)
Utilizzati all'interno, per via dell'evaporazione dell'acqua ottenuta per raffrescare l'aria, possono aumentare il livello di umidità dell'aria dando così luogo a una temperatura percepita più alta; per questo motivo i raffrescatori sono solitamente utilizzati per raffrescare l'esterno.

Ti interessa questa attrezzatura? Chiedi informazioni
Dubbi sull'utilizzo? Controlla la nostra sezione come fare

Le immagini mostrate potrebbe non essere corrispondenti al prodotto reale ma essere solo esemplificative.
Noleggiare è più semplice di quanto pensi. Non sai come fare? Scoprilo ora!

Cosa Facciamo

Autosalone

Ritiro e rivendita auto nuove e usate tutte marche e finanziabili. Ricerchiamo con te l'auto più adatta alle tue esigenze.

Officina

I nostri meccanici specializzati sanno risolvere qualsiasi problema possa avere la tua auto. Siamo centro revisioni autorizzato MCTC.

Revisioni

Siamo centro revisioni veicoli autorizzato MCTC-DTT matr. UD/AM9 con autorizzazione Provincia di Udine n. 99 del 25/05/2004.

Noleggio

Come centro Italnolo siamo un noleggio generalista da attrezzature fino a furgoni e auto, sia per aziende che per privati.