Calcolatore BTU Condizionatori Aria

Calcolatore BTU potere raffrescante condizionatori aria per valutazione noleggio

Per scegliere un condizionatore bisogna sapere quanti BTU - British Thermal Unit sono necessari per raffrescare un ambiente. Il BTU è un'unità di misura alternativa ai Watt, si potrebbe parlare sempre di Watt (1W=3.41BTU) ma è prassi usare i BTU.
SCOPRI ORA I NOSTRI CONDIZIONATORI A NOLEGGIO
Il calcolo dei BTU/h necessari è semplice ma non fornisce ovviamente una precisione assoluta di quale condizionatore scegliere perché, come nel caso dei riscaldatori per ambienti, bisognerebbe tenere conto ad esempio anche dell'isolamento termico, di quanto caldo si ha nell'ambiente, quanta umidità, che grado di abbassamento termico si vuole ottenere, e via dicendo. Resta comunque uno strumento utile per fars un'idea generale.
Partendo dal presupposto che ogni condizionatore ha una certa potenza dichiarata in BTU/ora, si procede così.
La formula è P = K * m3 dove:
  • P è la potenza in Watt, e bisogna tenere conto che 1W è uguale a 3.41 BTU/h
  • K è una costante pari a 25.
  • M3 sono ovviamente i metricubi della stanza, ottenuti moltiplicando lunghezza e larghezza per altezza
  • Possiamo quindi avere differenti calcoli a seconda dei dati iniziali.
    ATTENZIONE: INSERIRE SEMPRE I DECIMALI CON LA VIRGOLA E NON COL PUNTO.

    Calcolo 1: BTU/h a partire dai metricubi

    I metricubi sono ovviamente dati dalla superficie in metriquadri per l'altezza in metri. Per semplificare, nel modulo di calcolo i due dati vanno inseriti separati. Indicare i decimali con la virgola e non con il punto.
    Inserire la superficie in mq:
    e l'altezza in mt

    Calcolo 2: capacità di dati BTU/h

    Inserire i BTU/h, in questo caso si può anche inserire l'altezza del vano per ottenere un dato relativo alla sola superficie. Se l'altezza viene lasciata vuota, il calcolo valuterà un'altezza standard di 3mt. Inserire i decimali con la virgola e non con il punto.
    Inserire i BTU/h:
    e l'altezza in mt:

    Calcolo 3: convertitore BTU/KW

    Semplice strumento per effettuare conversioni tra le due principali unità di misura utilizzate per valutare la potenza di un condizionatore, valutando 1W=3.41BTU. Va compilato solo uno dei due campi. Inserire i decimali con la virgola e non con il punto.
    Inserire i BTU/h
    oppure i KW

    Cosa Facciamo

    Autosalone

    Ritiro e rivendita auto nuove e usate tutte marche e finanziabili. Ricerchiamo con te l'auto più adatta alle tue esigenze.

    Officina

    I nostri meccanici specializzati sanno risolvere qualsiasi problema possa avere la tua auto. Siamo centro revisioni autorizzato MCTC.

    Revisioni

    Siamo centro revisioni veicoli autorizzato MCTC-DTT matr. UD/AM9 con autorizzazione Provincia di Udine n. 99 del 25/05/2004.

    Noleggio

    Come centro Italnolo siamo un noleggio generalista da attrezzature fino a furgoni e auto, sia per aziende che per privati.