Cercametalli Fisher 1236-X2

Categoria: Giardinaggio Pulizia e Servizi | informazioni


Il cercametalli FISHER 1236-X2 è un cercametalli semi-professionale: si intende che la sua capacità di ricerca è molto buona, e che c'è la possibilità di effettuare regolazione professionali, ma senza un monitor digitale. E' stato ideato per la ricerca di oggetti sepolti anche di dimensioni minime a diverse profondità ed in presenza di terreni fortemente mineralizzati.

Il cercametalli utilizza la tecnologia costruttiva con componenti elettronici a montaggio superficiale ed un circuito digitale ad elevata tecnologia, questo consente di ottenere dallo strumento la massima flessibilità di impiego ed una strema precisione durante la fase di ricerca. Se utilizzato in maniera corretta il cercametalli vi accompagnerà per molti anni durante le vostre ore di svago o di lavoro consentendovi magari con un pizzico di fortuna di ritrovare un “tesoro” sepolto.

Attrezzatura complessa e con possibilità di configurazione avanzata, il cercametalli Fisher è comunque utilizzabile per rilevazione eccezionale grazie ai parametri base che permettono di effettuare ricerche in situazioni facili, ovvero dove vi sia un buon contrasto tra l'oggetto da cercare e l'ambiente di ricerca: ad esempio, un anello in un prato, un tombino sotterrato, una punta di fresa di trattore. Solitamente in questi casi le impostazioni base sono sufficienti ma, in caso di oggetti interrati o ricerche dove potrebbero esservi altri residui metallici, i parametri regolatori permetteranno di affinare la rilevazione.

CODICE ETICO E NORMATIVE
Prima di utilizzare il cercametalli accertarsi che non vi siano restrizioni o leggi locali che ne vietano l’utilizzo.
In generale, comunque, valutare di richiedere permessi o concessioni in aree private o in aree in cui si sia in dubbio sulla relativa proprietà o gestione.
Operare con buon senso e rispetto della proprietà e della natura, soprattutto durante l'eventuale scavo per recuperare il materiale individuato, ripristinando il terreno e senza scavarlo continuativamente e in maniera priva di criterio.
Nel caso di oggetti di valore artistico, storico, archeologico, contattare gli enti locali responsabili, i carabinieri, o un responsabile di belle arti.

LEGGI E NORMATIVE
Bisogna fare molta attenzione alle legislazione che può essere interessata da qualsiasi utilizzo del metal detector. Infatti la legge è chiara sul dire che l'oggetto smarrito ha comunque un proprietario; definisce gli oggetti di interesse archeologico; definisce i limiti di ricerca e i doveri implicati da una qualsiasi scoperta; limita le zone aperte per evitare di trovare folle di improvvisati Indiana Jones.
Per una panoramica generale sul panorama legislativo, si veda questo nostro chiarimento derivato da una apposita pagina di LaLeggePerTutti.it

Ti interessa questa attrezzatura? Chiedi informazioni
Dubbi sull'utilizzo? Controlla la nostra sezione come fare

Materiale allegato


Le immagini mostrate potrebbe non essere corrispondenti al prodotto reale ma essere solo esemplificative.
Noleggiare è più semplice di quanto pensi. Non sai come fare? Scoprilo ora!

Cosa Facciamo

Autosalone

Ritiro e rivendita auto nuove e usate tutte marche e finanziabili. Ricerchiamo con te l'auto più adatta alle tue esigenze.

Officina

I nostri meccanici specializzati sanno risolvere qualsiasi problema possa avere la tua auto. Siamo centro revisioni autorizzato MCTC.

Revisioni

Siamo centro revisioni veicoli autorizzato MCTC-DTT matr. UD/AM9 con autorizzazione Provincia di Udine n. 99 del 25/05/2004.

Noleggio

Come centro Italnolo siamo un noleggio generalista da attrezzature fino a furgoni e auto, sia per aziende che per privati.