Carotatrici a secco e ad acqua

Categoria: Elettroutensileria | informazioni


Le carotatrici che mettiamo a disposizione permettono di firare qualsiasi tipo di pavimento o di parete. Dal sasso al mattone fino al cemente armato, queste macchine non hanno limiti.

Le attrezzature sono di due tipi:
1) carotatrici manuali a secco
2) carotatrici a telaio ad acqua
Entrambe le macchine hanno prolunghe per effettuare fori molto profondi ma, ovviamente, la profondità è minore nelle carotatrici manuali.

La CAROTATRICE MANUALE è una macchina ad impugnatura, appunto, manuale, e che quindi non necessita di alcun fissaggio alla superficie da forare. Permette di effettuare fori fino ad un diametro massimo di 150mm normale e 160mm con testa aspirante. Una apposita punta di centraggio viene fissata all'interno del foretto (la tazza carotante) per effettuare il centraggio e stabilizzare la macchina.
Le attrezzature che trattiamo forano sia il laterizio semplice sia il cemento armato e permettono di raggiungere una profondità massima con prolunga di 40/45cm a seconda della configurazione.
La carotatrice a secco Seadrill ha la possibilità di aggiungere una apposita testa aspirante per il collegamento di aspiratore per l'abbattimento delle polveri. 

La CAROTATRICE A TELAIO è una attrezzatura professionale, ad acqua, che permette di forare qualsiasi tipo di materiale, anche cemento armato, fino ad un massimo di 200 mm di diametro
Il fissaggio può avvenire in due modi:
  • per forature in orizzontale o su soffitti può essere fissata alla parete con un apposito tassello;
  • per foratura su pavimenti o inclinate di 45° può essere invece fornita a parte una apposita piastra di fissaggio alla quale bloccare la carotatrice, e che quindi permette di stabilizzarla senza intervenire sulla parete.
  • E' chiaro che per il fissaggio ci dovrà essere il necessario spazio, valutare circa 30cm di largezza per 70cm di lunghezza telaio e macchina con punta montata, tuttavia queste sono ovviamente notizie piuttosto scontate.
Profondità massima di foratura 45cm solo foretto e ulteriori 50cm di prolunga per un massimo di 1mt a seconda della configurazione. Attacco di acqua integrato sulla macchina, il flusso d'acqua dev'essere in pressione quindi acqua di acquedotto, ed è obbligatorio.
Se si lavora in situazioni in cui non si può fornire il flusso d'acqua necessario alla carotatrice, è possibile aiutarsi con il nostro Serbatoio portatile acqua a pressione da 13,30lt che può essere utilizzato in abbinamento.

Tutorial carotatrice a secco

Tutorial carotatrice ad acqua


Presentazione sistema aspirazione polveri

Questo invece è il video promo dell'azienda che produce il sistema quindi trovi il montaggio specifico di quella carotatrice e quella testa aspirante e il funzionamento del pistone: l'unica cosa che in quel video non fa vedere è che dopo 2 cm circa il pistone VA TOLTO altrimenti si sfonda.

Ti interessa questa attrezzatura? Chiedi informazioni
Dubbi sull'utilizzo? Controlla la nostra sezione come fare

Le immagini mostrate potrebbe non essere corrispondenti al prodotto reale ma essere solo esemplificative.
Noleggiare è più semplice di quanto pensi. Non sai come fare? Scoprilo ora!

Cosa Facciamo

Autosalone

Ritiro e rivendita auto nuove e usate tutte marche e finanziabili. Ricerchiamo con te l'auto più adatta alle tue esigenze.

Officina

I nostri meccanici specializzati sanno risolvere qualsiasi problema possa avere la tua auto. Siamo centro revisioni autorizzato MCTC.

Revisioni

Siamo centro revisioni veicoli autorizzato MCTC-DTT matr. UD/AM9 con autorizzazione Provincia di Udine n. 99 del 25/05/2004.

Noleggio

Come centro Italnolo siamo un noleggio generalista da attrezzature fino a furgoni e auto, sia per aziende che per privati.