Deumidificatori industriali

Categoria: Ricevimenti Hi-Tech | informazioni


Problemi di allagamento? O semplicemente problemi di umidità dovuta a cattiva impermeabilizzazione, o a lavori appena fatto che hanno richiesto acqua in un ambiente chiuso?
Con ITALNOLO Codroipo il problema è risolto!
Oltre ai sistemi di aspirazione acqua per allagamenti abbiamo infatti anche degli utilissimi deumidificatori industriali che possono risolvere qualsiasi inconveniente.
Tutti i nostri sistemi sono dotati di vasca interna di raccolta acqua con sistema autobloccante a vasca piena, ed è possibile avere anche un deumidostato per il controllo della umidità ambientale minima richiesta.

DEUMIDIFICATORI SIAL XRC 055P
Capacità di deumidificazione max: 53 lt/24h
Campo di funzionamento umidità relativa: 40% - 100%
Temperatura esterna di funzionamento: 5°C - 30°C
Tensione di alimentazione: 230V - 831W
Portata aria: 600 m3/h
Capacità serbatoio raccolta: 10 lt
Misure: cm 65x65 alla base, altezza cm 95 - Peso: 57 kg

DEUMIDIFICATORI BIEMMEDUE DR 250
Capacità di deumidificazione max: 52 lt/24h
Campo di funzionamento umidità relativa: 40% - 100%
Temperatura esterna di funzionamento: 3°C - 40°C
Tensione di alimentazione: 230V - 1.000W
Portata aria: 650 m3/h
Capacità serbatoio raccolta: 11 lt
Misure: cm 65x65 alla base, altezza cm 97 - Peso: 62 kg

DEUMIDIFICATORI ITM EURODRY EFT550
Capacità di deumidificazione max: 55 lt/24h
Temperatura esterna di funzionamento: 0,5°C - 35°C
Tensione di alimentazione: 220V - 940W
Portata aria: 720 m3/h
Capacità serbatoio raccolta: 15lt
Misura cm 59x59 alla base, altezza 110cm - Peso: 55kg

Ricordiamo che per utilizzare un deumidificatore al massimo della sua efficacia servono alcuni accorgimenti: per deumidificatore un ambiente, l'attrezzatura deumidifica l'aria libera e questa comincerà a richiamare umidità che ovviamente arriverà dalle zone più "facili", quindi ad esempio dalle pareti che hanno subito infiltrazioni. Se lasciamo una finestra aperta, però, arriverà umidità dall'esterno e il deumidificatore lavorerà in parte inutilmente. Dunque come prima cosa l'ambiente deve essere isolato per evitare che l'umidità esterna entri; la diminuzione della temperatura influisce negativamente sul processo di deumidificazione; i deumidificatori vanno posizionati in basso poiché l'aria umida è più pesante.
C'è anche da considerare come funziona un deumidificatore per l'asciugatura di superfici: esso deumidifica l'aria dell'ambiente l'aria secca richiama l'umidità dalle superfici. Può sembrare banale ma una conseguenza è che risulta inutile posizionare il deumidificatore vicino alle superfici o attacco e, anzi, può essere controproducente poiché il volume d'aria che la macchina fa girare risulta ridotto; è sempre bene posizionare il deumidificatore in un posto in cui ci sia libera circolazione d'aria. 
Ad esempio, se dobbiamo asciugare le pareti di una stanza in cui c'è stata una perdita le cose da fare sono: chiudere porte e finestre; accendere il riscaldamento; lasciare il deumidificatore a terra; posizionarla al centro della stanza.
Infine, è preferibile che il deumidificatore corra il più possibile, preferibilmente h24; se non possibile la notta, sessioni lunghe tutte il giorno continuative. Ogni volta che lo spegniamo l'umidità nell'aria si ripristinerà attirando umidità anche da dove non deve (ad esempio, dall'esterno).

Ti interessa questa attrezzatura? Chiedi informazioni
Dubbi sull'utilizzo? Controlla la nostra sezione come fare

Le immagini mostrate potrebbe non essere corrispondenti al prodotto reale ma essere solo esemplificative.
Noleggiare è più semplice di quanto pensi. Non sai come fare? Scoprilo ora!

Cosa Facciamo

Autosalone

Ritiro e rivendita auto nuove e usate tutte marche e finanziabili. Ricerchiamo con te l'auto più adatta alle tue esigenze.

Officina

I nostri meccanici specializzati sanno risolvere qualsiasi problema possa avere la tua auto. Siamo centro revisioni autorizzato MCTC.

Revisioni

Siamo centro revisioni veicoli autorizzato MCTC-DTT matr. UD/AM9 con autorizzazione Provincia di Udine n. 99 del 25/05/2004.

Noleggio

Come centro Italnolo siamo un noleggio generalista da attrezzature fino a furgoni e auto, sia per aziende che per privati.