Purificatore d'aria per ambienti
Categoria: Attrezzature contatti

Con l'emergenza da coronavirus e Covid-19 gli esercizi commerciali si sono ritrovati con il conseguente obbligo di sanificazione degli ambienti. Tuttavia a nostro avviso questo non va visto solo come un mero obbligo normativo, ma come un impegno etico personale allo scopo di adottare un nuovo comportamento nei confronti dell'igiene.
Non dobbiamo soltanto sconfiggere il virus SARS-CoV-2, dobbiamo cambiare le nostre abitudini per evitare che un suo eventuale ritorno, o un futuro nuovo virus, possa propagarsi così facilmente com'è successo.
Il cambio di abitudine principale sarà essere più sensibile all'igiene nostra e degli ambienti in cui viviamo: filtri abitacolo delle auto, filtri del condizionatore di casa, sanificatori per ambienti pubblici dovranno essere non più una scelta o un'opzione, ma una consuetudine.
Il purificatore d'aria a torre AFG 100 può essere considerato un passo in questo cammino. La tecnologia innovativa di questo prodotto elimina i germi presenti nell'aria con una resa di circa 180 mtcubi/ora portata d'aria. Quando funziona in modalità automatica il sensore aria monitora costantemente la qualità dell'aria, mentre la ventola a cinque velocità immette aria pulita nell'ambiente, garantendo così la totale assenza di germi e batteri dall'aria che si respira. Le particelle nocive, piccole o grandi, non hanno scampo. Il sistema di filtrazione integrato comprende prefiltro, filtro HEPA e filtro a carboni attivi.
Il suo innovativo generatore al plasma distrugge tutti i tipi di particelle inquinanti nell'aria rendendola sterile; se usati insieme HEPA e carbone attivo possono rimuovere tutte le sostanze nocive dall'aria ambiente. EN 1822: 1998. Adatto a qualsiasi tipo di inquinamento atmosferico. Non emette ozono.
Non paghi di tutto ciò, il purificatore AFG 100 è un oggetto molto bello a vedersi! Elegante e non ingombrante, si può personalizzare il colore della luce a led che ne segnala il funzionamento. Oltretutto con soli 25db è discreto e non vi accorgerete di lui.
La macchina aspira l'aria dal basso facendola inizialmente passare tra due filtri, quindi viene veicolata fino a un generatore di plasma che distrugge microparticelle fino al 99,98% di germi e batteri e 97% di allergeni come pollini e simili, infine l'aria passa attraverso un filtro Hepa e un filtro a carboni attivi per riuscire dalla sommità.
Questo potente sistema filtrante multistrato è attivo anche con gli odori.
Il chiarimento dato da Kärcher è immediato:
AFG 100 utilizza 2 filtri: un prefiltro (per bloccare le uova e le feci degli acari) e successivamente una cartuccia filtrante a tre stadi (filtro Hepa, carboni attivi e catalizzatore); tra i due filtri un generatore al plasma brevettato che può eliminare le particelle più piccole e gli inquinanti gassosi. Le molecole come germi, batteri, virus allergeni ed odori sono decomposte a livello molecolare e non intrappolate come avviene nei comuni filtri.La maggior parte dei virus è così piccola che passa facilmente anche attraverso il più piccolo dei filtri ma grazie alla tecnologia al Plasma di Kärcher, questi vengono catturati e catalizzati.Poiché AFG 100 purifica l’aria tale affermazione è valida solo per virus aerotrasportati.
Soluzione ideale per il trattamento degli ambienti, il purificatore d'aria è disponibile a noleggio con formule maxi-convenienti per noleggi lunghi ed eventualmente è una comoda soluzione per testarlo poiché è anche disponibile in vendita.
Notizia pubblicata il 12/05/2020
Vorresti saperne di più? Chiedici informazioni