Prendersi cura del proprio giardino

contatti

La primavera è la stagione principale per la cura del prato: rasatura, arieggiatura, rigenerazione, trasemina e concimatura sono le operazioni che il prato vi richiede all'arrivo della bella stagione.

Ora che le gelate dovrebbero essere passate, è bene prendersi cura del proprio prato per poter così arrivare all'estate e godersi un manto erboso rinato, fresco, bello e preparato.

1) se è il caso, si può procedere con un'operazione di fresatura tramite una comoda e versatile motozappa per rivoltare tutto il prato, operazione radicale ma quando possibile, è sempre la scelta migliore per rifare il prato

2) taglio erba: tagliare l'erba molto bassa dopo l'inverno è la scelta migliore; potete noleggiare il classico tagliaerba o per prati vasti il taglia sterpaglie che taglia anche le sterpaglie grosse selvatiche

3) pulizia: si effettua con l'arieggiatore che rimuove tutto ciò che impedisce al terreno di respirare. il risultato del lavoro va necessariamente rimosso con rastrelli fini o con l'aspirafoglie
Arieggiatore Bluebird PR18


4) semina: è utile adoperare il rigenerataore: il rigeneratore effettua dei tagli nel terreno e contemporaneamente semina aiutando il seme ad entrare nel terreno e aiutando quest'ultimo a respirare meglio con le aperture operatore dalle lame

5) rullatura per schiacciare il seme nel terreno

6) dopo un po' è bene fare la concimazione

A questo punto tenere il terreno ben umido e innaffiarlo con regolarità. Tutte le attrezzature - tagliaerba, arieggiatore, aspiratore da giardino, rigeneratore con seminatrice, rullo - le trovate da Italnolo Codroipo!

Per un approfondimento di come funzionano l'arieggiatore e il rigeneratore consultate questa pagina

Notizia pubblicata il 09/05/2014

Vorresti saperne di più? Chiedici informazioni


Cosa Facciamo

Autosalone

Ritiro e rivendita auto nuove e usate tutte marche e finanziabili. Ricerchiamo con te l'auto più adatta alle tue esigenze.

Officina

I nostri meccanici specializzati sanno risolvere qualsiasi problema possa avere la tua auto. Siamo centro revisioni autorizzato MCTC.

Revisioni

Siamo centro revisioni veicoli autorizzato MCTC-DTT matr. UD/AM9 con autorizzazione Provincia di Udine n. 99 del 25/05/2004.

Noleggio

Come centro Italnolo siamo un noleggio generalista da attrezzature fino a furgoni e auto, sia per aziende che per privati.