Calcolatore Potere Calorifico Riscaldatori

Calcolatore Potere Calorifico Riscaldatori per valutazione noleggio attrezzature da riscaldamento

Quello che qui trovate è un calcolatore semplice ma indicativo che può aiutare a capire quale soluzione riscaldante è più congeniale alle proprie esigenze e si basa si un semplice calcolo: dato il volume di uno spazio, il tipo di isolamento che lo caratterizza, e la differenza termica che si vuole raggiungere, si può ottenere un valore di KCal/h necessarie per poter ottenere quella differenza termica. Molte altre sono le variabili in gioco: forma dell'ambiente, numero di persone, tipo stesso dell'evento previsto, ma così almeno ci si può fare un'idea.
La formula è: potenza calorica = volume * differenza termica * coefficiente dispersione (Pu = V * dT * K)
Le costanti di disperione K relative ai gradi di isolamento qui considerate sono le seguenti: nessuno: K=3.5 | poco: K=2.5 | Discreto: K=1.5 | Ottimo: K=0.7
Potete scaricare la nostra guida al calcolo potenza termica cliccando qui.

COMPILARE I CAMPI INDICATI PER INDICARE COSA RISCALDARE, E QUANTO:


A questa pagina trovate un convertitore tra KW e KCal. Si consideri: 1 KW=859.85 KCal/h - 1 Kcal/h = 0.001163 KW
Scopri le nostre SOLUZIONI PER RISCALDAMENTO a noleggio

Cosa Facciamo

Autosalone

Ritiro e rivendita auto nuove Renault-Dacia con possibilità di finanziamenti. Ricerchiamo con te l'auto più adatta alle tue esigenze.

Auto usate

Siamo centro ritiro e rivendita auto usate tutte marche. Se preferisci un'auto già rodata, potremmo avere quella giusta.

Officina

I nostri meccanici specializzati sanno risolvere qualsiasi problema possa avere la tua auto. Siamo centro revisioni autorizzato MCTC.

Noleggio

Come centro Italnolo siamo un noleggio generalista da attrezzature fino a furgoni e auto, sia per aziende che per privati.